
Struttura
del corso
L'anno accamedico di Piccola Università Teatrale è composto da otto seminari intensivi che si svolgono a partire da novembre 2022 fino a giugno 2023.
I docenti di questo anno accademico sono
per la recitazione Serena Sinigaglia, Massimiliano Civica e Leonardo Lidi, per l'interpretazione Christian La Rosa, per la drammaturgia Davide Carnevali, per la scrittura e l'interpretazione Liv Ferracchiati e per il movimento Alice Raffaelli.
Una classe docenti che puo' contare 5 premi Ubu, 3 premi Riccione alla drammaturgia, 2 premi Scenario, 1 Premio della Critica Miglior Regia, 2 Premio Hystrio Drammaturgia, 1 Premio Hystrio alla regia, 1 premio Hystrio alla vocazione.
Il percorso prevede un approfondimento di singoli aspetti della grammatica attoriale, a partire da suggestioni, testi, tematiche che vedono protagonisti ogni anno autori seminali nella storia del teatro.
Quest'anno è dedicato alla figura di Anton Cechov.
Nella foto un seminario di Utovielab con Roberto Latini. Tra gli altri docenti dei corsi Utovie Armando Punzo, Saverio La Ruina, Mario Perrotta, Cesar Brie, Fausto Russo Alesi, Lisa Ferlazzo Natoli.
